sabato 5 gennaio 2013

Proponi la tua Italia

Questo è un post brevissimo per segnalare un paio di iniziative di alcuni candidati alle prossime elezioni regionali che vogliono dare voce ai cittadini.

La prima riguarda la mia regione, la Lombardia. Si tratta del programma partecipato di Umberto Ambrosoli. Le tematiche aperte si trovano qui. In ogni tematica ci sono delle iniziative, che si possono votare e commentare. E se ne possono proporre di nuove. Per partecipare occorre registrarsi, seguendo queste istruzioni.

La seconda riguarda il sito del candidato Nicola Zingaretti alla regione Lazio. Lo segnalo perchè è fatto veramente bene, e dovrebbe permettere a chi lo desidera di contribuire nella maniera che preferisce, con delle idee di programma o da volontario.

Insomma, delle occasioni in più per raccogliere l’appello che ho lanciato nella lettera ai cittadini qualche mese fa, quello a partecipare attivamente alla vita politica in questa fase così delicata per il Paese. Appello che coincide con l’invito che Monti ha recentemente esteso ai cittadini perchè “salgano in politica”, perfettamente valido qualunque sia il vostro orientamento.

Nessun commento:

Posta un commento